Festa della Repubblica, un video per ricordare il primo voto delle donne italiane

“Capimmo che dovevamo esserci per cambiare l’Italia con un segno di matita”.

voto donne referendum

Ricordi di scuola e ritorno al passato, attraverso il percorso dei ragazzi dell’attuale 5A Linguistico-Esabac del Liceo Gioia di Piacenza che, ancora “primini”, insieme alle professoresse Scorletti e Trigila avevano ideato e dedicato una trasmissione radio alla storica data del 2 giugno 1946 e al primo voto alle donne, diffusa attraverso l’emittente scolastica Gioiawebradio.

Per celebrare la festa della Repubblica, riproponiamo oggi questo interessante lavoro nel montaggio video realizzato dalla studentessa Zhu Fang Quing di 2A Linguistico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.