Gibertoni (Misto) “Riattivare h24 pronto soccorso Fiorenzuola e Castel San Giovanni”

Più informazioni su

“Riprendere l’attività, a pieno regime, nei pronto soccorso piacentini di Fiorenzuola d’Arda e Castel San Giovanni, sul modello Codogno”. A chiederlo, con un’interrogazione rivolta alla Giunta regionale, è Giulia Gibertoni (Misto).

Da oggi, spiega la consigliera, “sono attivi i punti di primo intervento di Fiorenzuola d’Arda e Castel San Giovanni (dalle ore 8 alle 20), servizi che però non sono assolutamente da paragonare a veri e propri pronto soccorso, sia per il tipo di prestazioni fornite sia perché non è prevista un’apertura sulle 24 ore”. Nella vicina Codogno, rimarca, “è invece attivo un nuovo pronto soccorso adatto ad accogliere anche i malati di Covid (con spazi dedicati)”. Dall’Ausl fanno sapere, prosegue, “che le due strutture piacentine torneranno a pieno regime entro la metà di settembre, un tempo assolutamente inaccettabile tenendo conto dei rischi di una possibile recrudescenza del virus a partire da ottobre”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.