Il Grattacielo dei Mille compie 50 anni, nella hall d’ingresso il modello del progetto originale

Il prossimo 16 luglio il Grattacielo dei Mille di Piacenza compie 50 anni.

Come informa l’associazione Amici del Grattacielo dei Mille, giovedì 18 giugno inizieranno i festeggiamenti per la ricorrenza con l’inaugurazione del vecchio modello in scala del progetto originale dell’arch. Mario Cattozzo e dell’ing. Salvatore Ligresti, appena restaurato grazie a una serie di sponsor, che sarà collocato nella hall d’ingresso. “Saranno presenti alcune autorità comunali – annuncia l’associazione -, nonchè Paolo Ligresti, figlio del progettista e un ospite di eccezione a sorpresa, che vi sveleremo giovedì. A questo evento ne seguiranno altri”.

“La nuova amministrazione del grattacielo – aggiunge l’associazione -, iniziata proprio quest’anno, sta portando avanti cambiamenti innovativi che renderanno l’edificio e la comunità che lo abita sempre più rispettosa dell’ambiente. Questi progetti erano già stati discussi da tempo con i condomini all’interno dell’Associazione Amici del Grattacielo dei Mille, nata nel 2016, e li ritroviamo all’interno del Libro monografico di Patricia Ferro pubblicato 5 anni fa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.