Domenica nera per i motociclisti, raffica di interventi dell’eliambulanza in Val Trebbia

Una domenica nera per i motociclisti con una raffica di incidenti in particolare in Val Trebbia che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. Il bilancio domenicale parziale parla di quattro motociclisti feriti, due dei quali trasportati in eliambulanza a Parma. L’elisoccorso proveniente da Parma ha letteralmente fatto la spola dagli ospedali alla Val Trebbia per trasportare i feriti.

Grave incidente nella tarda mattinata del 14 giugno, all’altezza della rotonda di Quaraglio di Coli (Piacenza).  A uscire di strada per ragioni ancora da chiarire un motociclista che avrebbe fatto tutto da solo perdendo il controllo della due ruote. Sul posto la Pubblica Assistenza di Travo, insieme all’automedica del 118 di Bobbio e all’eliambulanza da Parma. Gravi le condizioni del centauro, trasportato prima in ambulanza e poi in elicottero all’ospedale Maggiore di Parma.

Eliambulanza a Bobbio

Un secondo incidente che ha coinvolto una moto si è verificato sempre nella mattinata di domenica a Roccapulzana di Pianello. Soccorso il centauro e trasportato per le cure all’ospedale di Piacenza. Un terzo incidente si è verificato in tarda mattinata a Marsaglia in direzione Ottone dopo il ponte sul Trebbia: in questo caso sono intervenuti i soccorsi l’ambulanza di Bobbio: il centauro ferito è stato trasportato al campo sportivo di Bobbio dove c’è stato il trasbordo sull’eliambulanza diretta a Parma.

118 eliambulanza Bobbio

Quarto sinistro nel primo pomeriggio lungo la strada del Penice, dove un motociclista dopo un urto ha perso il controllo della due ruote finendo a terra. Sul posto l’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia e l’auto medica di Bobbio. Anche in questo caso è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.