“Il busto di Giuseppe Mazzini torni al suo posto ai Giardini Margherita”

Più informazioni su

“Il busto di Giuseppe Mazzini torni al suo posto ai Giardini Margherita”.

A chiederlo è Forza Nuova Piacenza: “Mentre in varie parti del mondo paesi vedono il proprio patrimonio culturale distrutto e i monumenti rinchiusi in magazzino – affermano – la nostra città avrebbe da guadagnare in tutti i sensi a ricollocare il bellissimo busto di Giuseppe Mazzini nel tempietto a lui dedicato, che si trova nei Giardini Margherita, riportati dopo decenni all’originario splendore”.

“Allora – concludono -, se i Giardini Margherita sono tornati sicuri, cosa aspettiamo a restaurare il tempietto, riportando alla luce anche le parti del sonetto che Giosuè Carducci aveva dedicato a Mazzini?”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.