“Incontri in musica”, altri 4 appuntamenti musicali con il Conservatorio Nicolini

Più informazioni su

Sull’onda dell’entusiasmo suscitato da “Il Nicolini Incontra…”; otto appuntamenti online caratterizzati da conversazioni con pianisti di fama internazionale, la programmazione del Conservatorio “Nicolini” di Piacenza si arricchisce di altri quattro incontri virtuali, con solisti di prestigio che compongono la nuova rassegna “Incontri in Musica” organizzata dai docenti del Dipartimento degli strumenti ad arco e a corda della scuola di via Santa Franca.

Si comincia venerdì 5 giugno alle 18 con la Prima Viola del Teatro alla Scala di Milano Simonide Braconi che parlerà di Alessandro Rolla e la tecnica strumentale della viola. Lunedì 8, sempre alle 18, il chitarrista Antonio Rugolo terrà un incontro intitolato “Le opere per chitarra di Heitor Villa – Lobos”. Venerdì 12 giugno toccherà al violinista Fabio Biondi trattare il tema “Le Sonate e Partite per violino solo di J. S. Bach tra didattica e interpretazione” mentre a chiudere la serie ci penserà, lunedì 15 giugno il violoncellista Enrico Dindo con l’incontro “Studio e Gusto”.

Le dirette saranno disponibili sulla pagina Facebook “Incontri in Musica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.