Insieme contro il covid, il video racconto dalla terapia intensiva di Castello foto

Sei minuti per raccontare la “straordinaria” quotidianità dei mesi di lotta al coronavirus.

Così infermieri, medici e professionisti dell’Utir (Unità terapia intensiva respiratoria) di Castel San Giovanni hanno voluto condividere – attraverso un video pubblicato sul profilo facebook dell’Azienda Usl di Piacenza – i ricordi dei mesi di lavoro trascorsi insieme durante l’emergenza.

Dietro le tute protettive e le mascherine, ciò che traspare dal breve filmato è la capacità di tutti gli operatori sanitari di fare squadra per sconfiggere un nemico terribile e sconosciuto, nonché la voglia – nonostante la stanchezza – di non perdere mai il sorriso. Fino al capitolo finale, che sancisce la fine dell’emergenza, celebrato con una foto di gruppo in cui il personale dell’Utir regge una lavagnetta con la scritta “The end”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.