Otto nidi di Unicoop della provincia aperti con la formula estiva

Più informazioni su

Ripresa delle attività per i nidi di Unicoop che riapriranno ai loro bimbi con una formula di centro estivo: dopo il nido MagicaBula di Podenzano, lunedì 29 giugno ha aperto le porte il micronido La casa di Pollicino di Vernasca; seguiranno mercoledì 1° luglio il Cocco&Drilli di Lugagnano Val d’Arda, il nido Oh che bel castello di Castell’Arquato, il micronido di Morfasso, il Girogirotondo di Ponte dell’Olio e L’albero dei sogni di Vigolzone. Il 6 luglio rientreranno anche i bimbi del nido La Stella Marina di Sarmato.

“Un intervento a sostegno delle famiglie molto richiesto e molto atteso – conferma Valentina Suzzani, presidente della Cooperativa Unicoop che gestisce le strutture – che permetterà ai genitori di tornare serenamente al lavoro e ai bambini di riprendere il percorso educativo avviato con gli educatori prima della chiusura forzata per la pandemia.”  Le riaperture sono state rese possibili grazie al prezioso lavoro di riorganizzazione dei servizi portato avanti con le Amministrazioni Comunali. Nel rispetto del Protocollo regionale, le attività che si svolgeranno prevalentemente negli spazi esterni e nei giardini dei nidi, saranno organizzate per piccoli gruppi di bambini, fino a un massimo di 5, sempre con lo stesso educatore.  Unicoop adotta Protocolli e procedure anticovid elaborate col supporto scientifico dell’infettivologo dott. Marzio Sisti e sta provvedendo alla sanificazione dei locali.

“Oltre alla consolidata cura della qualità educativa, Unicoop applica la massima attenzione agli aspetti della sicurezza sanitaria e prevede standard superiori ai Protocolli di legge – prosegue Suzzani – tanto che tutti gli operatori vengono sottoposti, prima dell’avvio del servizio, al test sierologico”. (Nota stampa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.