Piccinini (M5s) “Riaprire i Pronto soccorso di Castel San Giovanni e Fiorenzuola d’Arda”

Qual è la data in cui i servizi del Pronto soccorso di Castel San Giovanni e Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza, torneranno a pieno regime?

A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è la consigliera regionale Silvia Piccinini (Movimento 5 Stelle), che ricorda come “restino forti le preoccupazioni sull’effettiva futura piena riapertura del Pronto Soccorso a Castel San Giovanni e a Fiorenzuola d’Arda; è invece necessario, al termine anche di questa fase emergenziale, la completa operatività di questi due pronto soccorso, evitando quindi che, almeno a regime, i pazienti delle località più distanti debbano fare riferimento al solo pronto soccorso di Piacenza”.

Da qui l’atto ispettivo per chiedere all’esecutivo regionale di “assicurare che entrambi i servizi di pronto soccorso di Castel San Giovanni e Fiorenzuola d’Arda riprenderanno la loro attività per l’intero arco della giornata, per tutti i giorni della settimana e almeno per tutte le patologie e gli interventi affrontati nel periodo antecedente l’epidemia, indicando altresì quando sia prevista la riapertura completa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.