Sei giorni delle Rose: ufficiale il programma delle gare

Proseguono i lavori di preparazione della 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), in programma al Velodromo “Attilio Pavesi” dal 30 luglio al 4 agosto, nuova collocazione nel calendario dopo un primo rinvio della manifestazione (che in origine sarebbe scattata proprio oggi, 4 giugno) dovuto all’emergenza sanitaria mondiale.

Il Comitato Organizzatore ha messo a punto il programma ufficiale delle gare (SCARICA QUI), puntando sulla formula già collaudata nelle passate edizioni, con le gare di classe 1 Uci alternate a quelle della tradizionale 6 Giorni a coppie maschile. Il progetto originario – fa sapere il comitato – di proporre due gare a coppie di tre giorni, una per uomini e una per donne, è rimandato al futuro a causa delle numerose incognite che si sommano in questo periodo, ma restano comunque le tante gare femminili di classe 1. Nel complesso, uomini e donne si misureranno in omnium, velocità, km da fermo (500 metri per le donne) corsa a punti e madison di classe 1 per Elite, gare alle quali si aggiunge anche lo scratch Under 23, sempre nella versione maschile e femminile. La classifica della tradizionale 6 Giorni a coppie invece sarà composta da prove di madison e giro lanciato, i cui punti si sommeranno anche a quelli della madison di classe 1 Uci, andando a definire una classifica a parte che assegnerà punti Uci validi per il ranking internazionale della madison.

La novità di quest’anno  è dunque quella che anche le gare della 6 Giorni a coppie assegneranno punti per il ranking Uci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.