Senza cintura e al telefono mentre guida, scappa durante un controllo: maxi multa della Stradale

Alla guida con il cellulare, senza la cintura di sicurezza, non si ferma all’alt intimato dagli agenti della polizia stradale di Piacenza.

E’ accaduto durante un controllo nel tardo pomeriggio del 15 giugno. L’uomo al volante si è allontanato a grande velocità e la vettura è stata ritrovata in un secondo momento parcheggiata in via Stradiotti. Come accertato dagli agenti, al conducente era stata sospesa la patente e anche il veicolo non poteva circolare in quanto sottoposto a sequestro amministrativo: circostanze che spiegherebbero il tentativo di fuga. L’uomo alla guida, allontanandosi dal posto del controllo, dovrà anche rispondere di non essersi “fermato all’alt,” dandosi alla fuga.

Per lui arriverà una maxi multa: nel complesso l’importo delle sanzioni amministrative che verranno notificate al conducente, ammontano da 4.291 a 17.166 euro, oltre all’immediata alienazione del veicolo a favore dell’erario e della revoca della patente di guida.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.