Temporali in arrivo a Piacenza: allerta gialla della Protezione Civile

Temporali in arrivo a Piacenza.

La Protezione Civile Emilia Romagna ha lanciato un’allerta gialla che riguarda gran parte del territorio regionale, Piacenza compresa. Nelle giornate di oggi 16 giugno e domani 17 giugno – si legge nel bollettino -, persistono condizioni di marcata instabilità con probabilità di rovesci e temporali su tutta la regione. Durante il pomeriggio di oggi i fenomeni potranno essere localmente intensi e si concentreranno sull’Appennino centro-occidentale. Previsto esaurimento in serata.

Dalla mattina del 17 giugno, precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco e localmente di forte intensità, riprenderanno sulle zone collinari e nel corso della giornata si estenderanno in modo irregolare alle zone di pianura con maggior interessamento di quelle prossime al Po.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.