Agazzano e Passo Penice: due incidenti in moto. Tre feriti

Due gravi incidenti che hanno coinvolto motociclisti sono avvenuti quasi in contemporanea nel primo pomeriggio di lunedì 6 luglio nel piacentino.

Il primo si è verificato tra Agazzano e Campremoldo Sopra, lungo Strada Lische, dove un uomo di 64 anni, in sella alla propria moto insieme alla figlia, ha perso il controllo del mezzo finendo a terra. Entrambi sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dall’ambulanza della Croce Rossa di San Nicolò, intervenuta insieme all’autoinfermieristica del 118 dell’Ospedale di Castelsangiovanni, all’elisoccorso decollato da Milano e ai vigili del fuoco del distaccamento di Castelsangiovanni. A riportare le conseguenze più serie è stato l’uomo, meno gravi invece le condizioni della ragazza. Dei rilievi si occupano i carabinieri della locale stazione di Agazzano.

L'incidente in moto ad Agazzano

Molto serio anche l’incidente che ha coinvolto un secondo centauro, disarcionato dalla due ruote e caduto sull’asfalto, senza coinvolgimento di atri veicoli, avvenuto lungo la strada provinciale del Penice: anche in questo caso si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza arrivata da Parma, intervenuta insieme all’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia e all’automedica del 118 partita dall’Ospedale di Bobbio (foto sotto): l’uomo è stato trasportato in volo all’Ospedale Maggiore della città ducale in codice rosso. Sul luogo dell’incidente si sono portati i carabinieri della Compagnia di Bobbio per i rilievi di legge e ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Incidente in moto sull strada del Penice

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.