Attività per la terza età, da giovedì 23 luglio cinque appuntamenti tra storia e natura

Più informazioni su

Riprendono le attività per la terza età organizzate dall’ufficio Attività Socio-ricreative del Comune di Piacenza.

Per partecipare sarà obbligatoria la prenotazione, sino a esaurimento del numero massimo di posti disponibili per ogni evento, telefonando allo 0523-492724 dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 12.30, oppure inviando una email all’indirizzo socioricreative@comune.piacenza.it. Il luogo di ritrovo per le visite sarà comunicato al momento della prenotazione. Il costo, salvo che per l’iniziativa gratuita “Quattro chiacchiere tutti insieme”, è di cinque euro, cifra da versare al momento del ritrovo.

Ecco il calendario delle iniziative in programma: giovedì 23 luglio “Alla scoperta dell’antico quartiere di Sant’Agnese”, assieme alle guide di Cooltour (costo della passeggiata 5 euro); lunedì 27 luglio l’evento gratuito con prenotazione obbligatoria “Quattro chiacchiere tutti insieme” presso i giardini di via Santa Franca; giovedì 30 luglio “Una donna vestita di sole: l’Immacolata Concezione a Piacenza tra pittura e scultura”, visita guidata a cura di Cooltour alla scoperta della figura di Maria, dopo la promulgazione del dogma dell’Immacolata Concezione, nel Duomo e nella chiesa di San Francesco (costo 5 euro); martedì 4 agosto, insieme alle guide naturalistiche esperte di flora e di fauna, visita e passeggiata lungo i sentieri del parco della Galleana, per scoprire piccoli animali e alberi ad alto fusto (costo 5 euro); giovedì 13 agosto, sempre insieme alle guide naturalistiche esperte di flora e di fauna, passeggiata all’interno dei Giardini Margherita, per apprezzare la storia, l’architettura e gli alberi monumentali piantumati più di un secolo fa, quando i giardini appartenevano a una villa privata (costo 5 euro).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.