Quantcast

“Cani e gatti sepolti insieme ai padroni”: proposta di legge regionale

Più informazioni su

Silvia Piccinini (M5s) ha presentato una proposta di legge regionale finalizzato a consentire che le ceneri di cani e gatti siano collocate accanto alle spoglie dei loro padroni, nel caso anche nella tomba della famiglia.

“Come l’emergenza coronavirus ha dimostrato – evidenzia la capogruppo – è doveroso porre maggiormente l’attenzione sul rapporto tra uomini e animali, destinati a convivere e condividere lo stesso ambiente”. La proposta di legge, pertanto, spiega la consigliera, “introduce la possibilità da parte di proprietari di cani, gatti e altri animali d’affezione, di decidere di tumulare nella propria tomba, o in quella dei propri cari, le ceneri degli animali che sono stati al loro fianco”.

Si tratta – fa notare la pentastellata – di una possibilità che in Liguria ha visto la convergenza di tutte le forze politiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.