Controlli lungo la 45, i carabinieri di Bobbio sequestrano 200 grammi di droga

Più informazioni su

Controlli dei carabinieri lungo la Statale 45 in provincia di Piacenza.

Negli ultimi due fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Bobbio hanno svolto servizi mirati per contrastare il consumo degli stupefacenti. Sono state segnalate oltre 60 persone, tra cui un minorenne, quali assuntori di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati sequestrati 200 grammi di droga tra marijuana, hashish, LSD e funghi allucinogeni.

“I dati – commenta l’Arma – fanno desumere che i giovani nell’ambito del consumo voluttuario delle sostanze proibite, spesso, oltre alla pericolosità generica connessa all’uso di sostanze stupefacenti, ignorino anche la più insidiosa pericolosità specifica legata alle modalità di produzione della sostanza stessa. Non va mai dimenticato che in alcuni casi i danni da intossicazione di droghe possono essere immediati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.