Covid, 2 positivi in discoteca. Ausl “Se presenti nella notte tra 24 e 25 luglio, fate tampone”

Più informazioni su

L’Azienda Usl di Piacenza ha ricevuto da un laboratorio privato la notifica di due casi positivi di coronavirus, uno dei quali, arrivato in tempo utile per essere comunicato alla Regione, è presente nel bollettino di aggiornamento regionale del pomeriggio (l’altro in quello di domani).

Durante l’indagine epidemiologica svolta dall’Igiene pubblica è emerso che le due persone hanno frequentato, precedentemente alla comparsa di lievi sintomi, la discoteca Paradise di Piacenza, per la quale il Comune di Piacenza intanto ha disposto la chiusura per 4 giorni. Per questo, a fini precauzionali, l’Azienda Usl invita tutti coloro che erano presenti nel locale nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 luglio, a prendere contatto con il dipartimento di Sanità pubblica per effettuare un tampone.

E possibile farlo scrivendo una mail con nome e cognome, data di nascita e recapito telefonico a malinfpc@ausl.pc.it o chiamando i numeri di telefono: 0523.317930 (venerdì 31 luglio fino alle ore 18 e sabato 1 agosto dalle 8 alle 12), o 0523.317830, (venerdì 31 luglio fino alle ore 18, sabato 1 agosto dalle 8 alle 17 e domenica 2 agosto dalle 8 alle 14). Entrambi i numeri saranno poi contattabili lunedì dalle ore 8 alle 18.

Nel caso fossero presenti sintomi, occorre invece rivolgersi al proprio medico di famiglia o, durante il fine settimana, al servizio di continuità assistenziale (0523.343000).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.