Quantcast

Disarcionata da cavallo durante una passeggiata, interviene l’elisoccorso

Disarcionata da cavallo durante una passeggiata, interviene l’elisoccorso per trasportarla in ospedale a Piacenza.

Protagonista dell’infortunio una 58enne, residente a Cremona. Nel pomeriggio del 23 luglio è partita per fare una passeggiata a cavallo da un maneggio di Bettola insieme all’istruttore. Dopo aver percorso diversi chilometri sui sentieri nel bosco la donna è stata disarcionata e un piede le è rimasto incastrato nella staffa, finendo per essere trascinata per diversi metri. L istruttore a quel punto, ha provato a chiamare il 118 ma in zona non c’è campo.

Nel frattempo, il personale del maneggio non vedendoli arrivare ha allertato i soccorsi. Il 118 ha inviato sul posto l’ambulanza e l’automedica di Farini e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Alfeo. Gli operatori, arrivati sul posto, hanno iniziato a percorrere il sentiero fatto dai due; fortunatamente una persona, passando nelle vicinanze, li ha visti arrivare e dopo essersi spostato qualche centinaio di metri è riuscita a telefonare fornendo le precise indicazioni: la donna si trovava in zona Prati di Vigolo.

La signora è stata così raggiunta dal personale del 118 e dai tecnici del CNSAS. Dopo valutazione da parte del medico è stato attivato l’elicottero 118 di Parma, che ha trasportato la signora all’ospedale di Piacenza con un importante trauma al bacino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.