Quantcast

Grande successo per l’Opera Gala a Il Follo, con omaggio a Morricone foto

Nel parco giardino della bellissima villa Il Follo a Pittolo (Piacenza), sede del Circolo Culturale Maria Luigia del presidente Antonio Chitussi, si è tenuto un intenso e piacevole concerto lirico vocale.

Un’esibizione che ha visto la partecipazione di ben 13 cantanti provenienti da paesi europei ed asiatici, appartenenti all’ADADS – Accademia dell’arte e dello spettacolo con sede dal 2010 a Piacenza ed a Milano, che si occupa dell’alto perfezionamento di giovani artisti – molti dei quali già vincitori di importanti premi internazionali.

Giulio Alessandro Bocchi, Mae Hayashi, Jin Jiayu, Bing Li, Marina Garau Chessa, Irene Aramburo, Savino Nenna, Julia Schram, Lia Jashi, Irina Zhuraleva, Zang Pei Feng,, Eleni Komni e Sofia Kriklenko, accompagnati al pianoforte dall’apprezzato maestro Marco Beretta e presentati dal regista Alberto Oliva, si sono esibiti in brani tratti dalle opere di Mozart, Rossini, Bizet, Gounod, Donizetti, Puccini e, naturalmente Verdi, con applauditissimo coro finale dedicato alla memoria di Ennio Morricone, riscuotendo unanimi consensi espressi in prolungati applausi presso il numeroso pubblico presente che ha poi beneficiato di un elegante buffet offerto dagli organizzatori di questo ormai tradizionale Opera Gala.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.