Isa Mazzocchi de La Palta tra le 50 “Donne del Cibo” per il Corriere della Sera

La chef piacentina Isa Mazzocchi, estro e sensibilità da guida Michelin, tra le 50 Donne del cibo in Italia, per il Corriere della Sera.

L’inserto Cook del quotidiano ha dedicato uno speciale a chef, divulgatrici, blogger e fenomeni social, partendo da un assunto provocatorio, spiegato da Angela Frenda nell’articolo di apertura: e se per sfondare il tetto di cristallo le donne dovessero restare in cucina? Ecco quindi 50 ritratti di signore che hanno fatto del cibo la propria occasione di empowerment, intesa come realizzazione di se’ e successo professionale. Accanto a Antonella Clerici, Benedetta Parodi, Benedetta Rossi e Antonia Klugmann ecco quindi l’eccellenza di Piacenza: Isa Mazzocchi, chef de La Palta di Borgonovo, una stella Michelin.

“La sua è una cucina morbida, basata sull’emozione e non sullo stupire a ogni costo” – scrive Alessandra Dal Monte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.