La compagnia di Piacenza ha un nuovo comandante, Giancarmine Carusone

La compagnia dei carabinieri di Piacenza ha un nuovo comandante, Giancarmine Carusone, in seguito al terremoto provocato dall’inchiesta che ha portato all’arresto di alcuni carabinieri accusati di spaccio e tortura.

Il capitano Carusone, 34 anni, è stato trasferito dal comando di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Insieme al comandante provinciale, Stefano Savo, è stato ricevuto dal prefetto Maurizio Falco.

Comandante carabinieri

Come anticipato dal comandante generale dell’Arma, Giovanni Nistri, “lo Stato non si ferma”, ecco quindi in giornata la stazione mobile in via Caccialupo – la Levante è ancora sotto sequestro – e la nomina del nuovo comandante di compagnia di Piacenza. In arrivo a Piacenza anche altri 8 militari, come commenta l’Arma su twitter.

Arma su twitter

L’INDAGINE – L’operazione Odysséus ha portato all’arresto di 6 carabinieri Giuseppe Montella, Salvatore Cappellano, Angelo Esposito, Giacomo Falanga, Daniele Spagnolo. Ai domiciliari il comandante della Levante, maresciallo Marco Orlando. Il maggiore Stefano Bezzeccheri, comandante della compagnia di Piacenza è stato raggiunto dalla misura dell’obbligo di dimora, è accusato solo di abuso d’ufficio, mentre  Angelo Minniti, Giovanni Lenoci e Lorenzo Ferrante, altri tre carabinieri, hanno l’obbligo di firma. Tutti sono stati sospesi.

Il “benvenuto” del sindaco Barbieri – Il Sindaco Patrizia Barbieri ha ricevuto in Comune, alla presenza del Comandante provinciale dei Carabinieri Stefano Savo, il nuovo comandante della Compagnia di Piacenza, Giancarmine Carusone, dandogli il benvenuto a nome dell’intera comunità piacentina. Il Sindaco ha ringraziato per la “celerità di risposta” in ordine alla continuità operativa della Stazione Levante augurando buon lavoro e assicurando “la più ampia collaborazione” dell’Amministrazione comunale.

Il comandante Carusone con il sindaco Barbieri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.