Maurizio Falco lascia la prefettura di Piacenza, in arrivo Daniela Lupo

Maurizio Falco lascia dopo 3 anni la guida della Prefettura di Piacenza. Falco è arrivato in via San Giovanni nel 2017, prendendo il posto di Anna Palombi.

Ora il trasferimento a Latina, mentre a Piacenza arriverà Daniela Lupo di 58 anni, vice prefetto di Palermo.

Il ringraziamento del sindaco Patrizia Barbieri – “In questi tre anni, il Prefetto Maurizio Falco ha interpretato il proprio mandato non solo con grande professionalità e competenza, ma assicurando una presenza costante, attiva e partecipe alla vita della nostra comunità, cui si è dedicato con profondo impegno e sensibilità sociale”. Così il Sindaco Patrizia Barbieri sottolinea “la più sentita riconoscenza personale, che esprimo anche a nome dell’Amministrazione comunale e provinciale, per l’importante lavoro di coordinamento istituzionale che il signor Prefetto ha saputo garantire in ogni circostanza, rappresentando un punto di riferimento per i Sindaci del territorio e favorendo, anche nelle circostanze più difficili, il dialogo, la coesione e una concreta, costruttiva volontà di fare squadra”.

“Sotto l’egida del dottor Falco – aggiunge Patrizia Barbieri – la Prefettura ha svolto un ruolo fondamentale nell’esperienza drammatica dell’emergenza sanitaria, durante la quale abbiamo potuto sempre contare sul suo sostegno, condividendo gli sforzi per affrontare la gravità di un contesto senza precedenti. Sin dal suo arrivo a Piacenza, del resto, il Prefetto si è distinto per la sincera umanità con cui ha supportato la valorizzazione del territorio e l’adesione a numerose iniziative benefiche e di solidarietà, facendosi a sua volta promotore di progetti particolarmente significativi per l’attenzione ai giovani, la prevenzione di situazioni di disagio e il contrasto al fenomeno del bullismo”.

“Sono certa di esprimere la gratitudine e la stima della cittadinanza – conclude il Sindaco Barbieri – nell’affermare che in ogni ambito, dalla tutela della sicurezza allo sviluppo economico, dal monitoraggio delle infrastrutture all’impegno per la legalità, il lavoro e l’occupazione, il dottor Falco sia stato un interlocutore prezioso e disponibile al confronto. A lui vanno i migliori auguri per il nuovo incarico, nell’auspicio e nella convinzione che si potranno porre le basi, con l’arrivo del Prefetto Daniela Lupo, per dare continuità alla proficua collaborazione instaurata in questi anni”.

Il saluto dei parlamentari Murelli e Pisani (Lega) – “Salutiamo il prefetto Maurizio Falco che assume un nuovo incarico e lascia Piacenza, dopo aver partecipato in prima linea all’emergenza Covid-19 ed essersi impegnato per tanti problemi legati al territorio”. Così i parlamentari della Lega, Elena Murelli e Pietro Pisani, sul trasferimento di Falco a Latina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.