Nuovo colpo in cabina di regia per l’Assigeco: da Biella arriva Federico Massone

Più informazioni su

Nuovo colpo per l’Assigeco Piacenza, che comunica di aver raggiunto un accordo con Federico Massone.

Playmaker classe 1998 – si legge nella nota della società biancorossa -, Federico inizia il suo percorso cestistico ad Aosta, sua città d’origine, per poi trasferirsi prima ad Ivrea e quindi a Biella. Dopo una parentesi con la maglia di Jesi nella stagione 2017-18, è tornato a Biella nell’ultimo biennio dove si è ritagliato spazi importanti in cabina di regia. “Sono entusiasta e grato dell’opportunità che l’Assigeco mi offre – afferma -, coach Salieri e tutta la società mi hanno cercato fin da subito con molto interesse e non posso che esserne onorato. Avrò la possibilità di ritagliarmi spazio e fiducia in una squadra giovane, aggressiva e motivata. Penso sia l’ambiente ideale per me e voglio dare fin dal primo giorno il mio contributo ad un progetto che mi ha convinto da subito”.

“Federico ha grande personalità ed è un regista di classe e talento – le parole di coach Stefano Salieri – palleggia sempre a testa alta e fa viaggiare la palla molto velocemente. E’ anche bravo nell’affrontare il pressing. Un giocatore intelligente e vivace in attacco, con tagli brucianti senza palla e assist in penetrazione. Mortifero dalla lunga distanza, Federico è anche un difensore molto intenso con spiccate doti atletiche”. Federico Massone sarà presentato alla stampa e ai tifosi sabato 4 luglio alle ore 18 presso il Campus di Codogno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.