Quantcast

Oggi arriva il nuovo comandante dei carabinieri di Piacenza

Si insediano oggi i nuovi vertici di carabinieri di Piacenza. Alla caserma Paride Biselli arriva infatti il nuovo comandante provinciale dell’Arma il colonnello Paolo Abrate che proviene dal gruppo carabinieri di Milano.

Da viale Beverora sono stati trasferiti nei giorni scorsi il comandante provinciale, Stefano Savo, e i capi del reparto operativo, Marco Iannucci, e del nucleo investigativo, Giuseppe Pischedda. I 3 ufficiali sono estranei allindagine della Procura, che ha portato all’arresto di 6 carabinieri e a misure di custodia cautelare per altri 4 militari.

A guidare il reparto operativo sarà il tenente colonnello Alfredo Beveroni: viene dalla scuola sottufficiali di Firenze e nella sua carriera ha avuto notevoli incarichi in ambito territoriale. Il maggiore Lorenzo Provenzano è invece il nuovo comandante del Nucleo investigativo di Piacenza e arriva dal comando di una sezionedel Ros di Milano. Gli ufficiali, ”tutti di primissimo piano”, come sottolinea l’Arma, sono attesi a Piacenza in giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.