Piacenza Baseball, Under 12 sconfitta di misura nell’esordio contro Oltretorrente

Più informazioni su

I campionati giovanili di baseball si sono subito aperti con un derby per l’U12 del Piacenza.

Sul diamante parmense dell’Oltretorrente i piccoli biancorossi hanno perso di stretta misura (15-14) vendendo davvero a caro prezzo la loro pelle. Una beffa maturata al tie-break, dopo che la squadra di D’Auria era arrivata a condurre 8-3 al 3° inning ed aveva affrontato l’ultimo attacco ducale con 3 punti di vantaggio. Un passo a vuoto sul quale meditare che, nonostante tutto, però induce all’ottimismo per il prosieguo della stagione. Sabato 18 luglio ci sarà l’esordio al Montesissa (ore 17,45) contro il forte Sala Baganza (Pr).

“La formazione più giovane è quest’anno quella di punta del Settore Giovanile del Piacenza – il commento della società -. Il format ridotto dei campionati e l’accorpamento di alcune categorie hanno consigliato agli staff biancorossi di affidare la valorizzazione dei restanti prospetti U14 e U15 ad altre Società con le quali sono stati stretti rapporti di collaborazione, in primis il Brescia ma anche l’Oltretorrente per la cat. U18 presso la quale sono appoggiati Davide Casana e Simone Sanna che fanno parte anche del roster della serie B”.

PIACENZA 4-3-1-0-1-2-3 14

OLTRETORRENTE 2-0-1-4-3-1-4 15

Formazione: Chalas, Agosti, Riviera Mar. (Bertonazzi), Mandas (Banin), Improta, Pancini L., Riviera Mat., Achilli (Quartieri), Tejada (Modica).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.