Piacenza e provincia in un Instant: ecco la nuova guida di Officine Gutenberg

Nuovo arrivato in casa Officine Gutenberg: La guida instant di Piacenza e provincia.

Questo volume nasce dall’esperienza delle fortunate Instant delle valli piacentine, la collana di guide turistiche di Officine Gutenberg nata dalla collaborazione con la community di Instagramers Piacenza, che ha fornito una serie di scatti inconsueti e suggestivi, riprendendo il nostro territorio da nuovi punti di vista.

La guida di Piacenza e provincia, con testi di Sandra Saltarelli e Giovanni Battista Menzani, ha l’ambizione di proporre un approccio innovativo, snello e veloce alla città e al suo territorio, suggerendo itinerari alternativi lungo la “bassa” e le valli dell’Appennino, percorrendo strade secondarie alla scoperta di luoghi d’arte e di storia millenaria, delle tradizioni e delle eccellenze enogastronomiche, e soprattutto di paesaggi straordinari e spesso incontaminati: dai castelli del Ducato a Bobbio, il borgo più bello d’Italia; dai vigneti della val Tidone alle colline incantate della val Luretta; dai meandri sinuosi del Trebbia e dell’Aveto alla selvaggia val Boreca; dalle montagne aspre e boscose della val Nure ai gioielli del Romanico della val d’Arda (Vigoleno, Vigolo Marchese, Castell’Arquato).

Per acquistarla clicca qui

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.