Rifiuti abbandonati vicino al Trebbia, in azione le Guardie Ambientali foto

Le Guardie Giurate Ambientali del gruppo di Bobbio coordinate dal comandante Emanuele Bazzoni – a seguito delle segnalazioni giunte alla Polizia Locale di Bobbio in merito ai rifiuti abbandonati in riva al Trebbia in prossimità di località Ponte Barberino – sono prontamente intervenute a presidiare l’area e a ripristinare lo stato dei luoghi ripulendo e gettando negli appositi contenitori l’immondizia.

Guardie ecologiche a Bobbio

Inoltre, durante i controlli effettuati durante l’arco della mattinata, sono state individuate due persone: per loro una sanzione amministrativa di 250 ciascuna per abbandono di rifiuti lungo il corso d’acqua.

Guardie ecologiche a Bobbio

“Una risposta rapida ed efficace alle istanze dei frequentatori del fiume Trebbia che segnalavano questo malcostume lesivo del bene ambiente, bene primario di fondamentale tutela da parte da parte delle forze in campo” – il commento del comando della Polizia Locale bobbiese.

Guardie ecologiche a Bobbio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.