Quantcast

Rimedi per la cellulite: il successo dei fanghi d’alga Guam

Più informazioni su

La cellulite è una problematica fastidiosa su cui da sempre si convoglia l’attenzione del pubblico, in particolar modo di genere femminile. Le possibili soluzioni con cui ridurre o eliminare l’inestetismo sono molteplici: creme, gel, trattamenti intensivi ad azione urto. Tra queste meritano una menzione d’onore i fanghi d’alga Guam che, grazie alle loro proprietà, stanno vivendo un periodo estremamente positivo.

Gli inestetismi della pelle delle gambe sono una problematica comune con cui molte persone sono chiamate a confrontarsi. Sulla pelle a buccia d’arancia e sulla cellulite si concentra, per esempio, l’attenzione di molte donne che ogni anno sono alla ricerca di trattamenti in grado di aiutarle. Esistono moltissimi rimedi che si propongono come alleati per contrastare questi fastidiosi inestetismi.

Creme, gel, scrub ad azione d’urto sono solo alcune delle possibilità a disposizione di coloro che desiderano quantomeno alleviare gli effetti di queste problematiche. Tra i trattamenti più richiesti ve ne sono alcuni che a buon diritto hanno scalato la classifica di apprezzamento da parte del pubblico. Per esempio, i fanghi di alga Guam rappresentano di certo un rimedio celebre ed efficace per contrastare la cellulite, che ha saputo imporsi nel tempo grazie alle sue proprietà uniche. Impiegandoli con costanza, è infatti possibile vedere anche sul breve periodo importanti risultati.

Il fango di alga Guam: alleato di bellezza – Questi prodotti sono specificatamente realizzati per combattere gli inestetismi derivanti dalla cellulite e dalla pelle a buccia d’arancia. Ciò perché, attraverso un’azione sinergica e mirata, intervengono su più fronti. È così che i fanghi Guam aiutano innanzitutto a remineralizzare la pelle che, fin da subito, appare più tonica e levigata. In aggiunta, grazie a un uso regolare, viene migliorata l’elasticità del derma, che appare quindi anche più sodo. Al contempo, le alghe svolgono un’azione depurativa ed emolliente sulla pelle, che trae vantaggio dalla presenza di iodio, magnesio, calcio e ferro. Tutti elementi essenziali per la salute e il benessere dell’intero organismo.

Gli ingredienti selezionati, inoltre, agiscono anche sulla circolazione con conseguente effetto benefico sulla tonicità e sulla salute delle gambe. Queste ultime, in breve, ritrovano un’energia e una sensazione di leggerezza ineguagliabile. Inoltre, il prodotto è pensato per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e, di riflesso, anche per ridurre gli accumuli adiposi tipici della cellulite.

Inestetismi della cellulite: rimedi, ma anche dieta e stile di vita – Come anticipato, i benefici dei fanghi di alga Guam sono considerevoli e si riflettono sulla sensazione globale di benessere del corpo. Sono, dunque, proprio queste alcune delle motivazioni alla base del successo che stanno vivendo questi trattamenti di bellezza. Nonostante le potenzialità dei rimedi specifici, è comunque opportuno seguire una dieta equilibrata e avere uno stile di vita sano. In questo senso, è bene porre attenzione all’alimentazione prescelta, che su base quotidiana può rivelarsi una grande alleata nella lotta agli inestetismi. In particolare, è dunque necessario inserire nella propria dieta importanti dosi di frutta, verdura e cibi freschi. Lenticchie, pesce, carni bianche e pochi grassi possono poi sostenere questo percorso positivo.

È inoltre essenziale mantenere un giusto livello di idratazione generale attraverso l’assunzione del corretto apporto di liquidi. In questo caso, è consigliabile eliminare le bevande dolcificate e gasate optando principalmente per l’acqua. Se poi si vuole variare può essere interessante affiancare anche le tisane ad azione drenante e depurativa. Per concludere, bisogna poi cercare di limitare le attività sedentarie che favoriscono l’emergere della buccia d’arancia. È dunque consigliabile cercare di impegnarsi in uno sport e trasformare il proprio stile di vita, premiando una condotta più sana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.