Successo del gruppo delle Chiese piacentine sui social foto

Su Facebook 4 mesi fa è nato un gruppo su Facebook con lo scopo di raggruppare appassionati di fotografia, di arte e di valorizzazione del territorio. Il gruppo si chiama Chiese piacentine e parmensi e delle 4 province e conta oltre 1600 iscritti.

“Nonostante gli infiniti stimoli dei social e di Internet, questo piccolo angolo dedicato a forme d’arte, cultura, tradizione e fede della nostra provincia è riuscito a ritagliarsi un suo spazio” – dice Silvia Callegari che modera il gruppo insieme a Mauro Capelli.

Il gruppo è riuscito a riunire appassionati di fotografia, di escursioni, piacentini interessati alla valorizzazione dei propri luoghi e in seguito membri di province limitrofe. La speranza è di continuare di questo passo e che la nostra costanza nel cercare foto di nuove chiese o di chiese già pubblicate, ma viste da occhi diversi, venga premiata da un seguito sempre più ampio, in modo che questa forma di cultura sia alla portata di tutti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.