Temporali in arrivo a Piacenza: per giovedì allerta gialla della Protezione Civile

Nella giornata di giovedì 2 luglio in Emilia Romagna si prevede un aumento della ventilazione, che tenderà a rinforzare da est-nord-est sul settore centro-orientale della regione con venti di intensità tra 62 e 73 Km/h e localmente anche superiori. Nel corso della seconda parte della giornata, la pianura sarà inoltre interessata da fenomeni a carattere di rovescio temporalesco localmente anche intensi.

Da questo quadro meteorologico deriva l’allerta gialla per temporali e vento emanata dalla Protezione Civile Emilia Romagna valida per tutta la giornata di giovedì 2 luglio. Nel dettaglio, l’allerta per temporali interesserà le pianure emiliane da Piacenza a Ferrara; mentre per quanto riguarda il vento, sotto osservazione i Bacini Romagnoli, Pianura e costa Romagnola, Bacini Emiliani Orientali, Pianura Emiliana Orientale e costa Ferrarese.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione Civile, in raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.