Tenta di rubare due computer dal magazzino dove lavora: 30enne finisce in manette

Questa notte – 21 luglio – verso le 2, i carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni hanno arrestato per tentato furto aggravato un 30enne nato in Senegal. Il giovane, magazziniere, aveva tentato di impossessarsi di due computer portatili dagli scaffali del magazzino logistico.

Mentre cercava di impossessarsi dei due dispositivi elettronici durante una pausa nel turno di lavoro, il 30enne è stato notato dal personale della vigilanza che l’ha fermato e consegnato ai carabinieri di Castel San Giovanni, i quali allertati erano giunti immediatamente sul posto.

Il giovane – spiega l’Arma – aveva nascosto sul dorso con una fascia elastica i due portatili, del valore complessivo di 4000 euro circa, dopo aver aperto le confezioni e tolto le pellicole di protezione. Una volta identificato, i militari lo hanno dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito trasportato presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari. La refurtiva è stata riconsegnata, mentre il 30enne senegalese risponderà di tentato furto aggravato al Tribunale di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.