Tragico infortunio a Ziano, 45enne muore nei campi schiacciato dal trattore

Tragico infortunio in provincia di Piacenza: un uomo di 45 anni di Pianello ha perso la vita dopo essere rimasto travolto dal trattore con il quale stava svolgendo alcuni lavori in un campo.

Il fatto è avvenuto venerdì 31 luglio in località Ca Favari, tra Montalbo e Trevozzo. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio, ma l’incidente risalirebbe ad alcune ore prima: secondo quanto si appreso, è stato un parente dell’uomo, uscito a cercarlo non avendolo visto rientrare, a trovare il 45enne incastrato sotto il mezzo ribaltato e a dare l’allarme.

Subito si è attivata la macchina dei soccorsi, e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 – che hanno allertato anche l’eliambulanza da Parma – insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Castel San Giovanni e al soccorso alpino. Purtroppo ogni tentativo di salvarlo è stato vano e il medico del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Resta da chiarire la dinamica di quanto accaduto: degli accertamenti si occupano i carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.