Un play per l’Assigeco: preso Luca Cesana “Non vedo l’ora di cominciare”

Più informazioni su

L’UCC Assigeco Piacenza accoglie il playmaker Luca Cesana.

Nato il 17 luglio del 1997 – si legge nella nota della società che ufficializza l’acquisto -, Cesana ha mosso i primi passi con la maglia della Pallacanestro Cantù, squadra con la quale ha fatto il suo esordio nella massima serie nella stagione 2014/15. Nel 2016 centra lo scudetto Under20 con Cantù e viene poi girato a Treviglio in serie A2. Nella bergamasca gioca 43 gare a quasi 6 punti di media a partita, prima di essere ceduto all’Eurobasket Roma. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia di Casale Monferrato.

“Mi sento onorato di far parte di questa squadra – afferma il nuovo playmaker dell’Assigeco – e non vedo l’ora di cominciare per farmi valere in campo e dare soddisfazioni alla società e ai tifosi, che meritano una valvola di sfogo dopo un periodo difficile come quello che abbiamo vissuto. Con la speranza di vederci presto tutti al palazzetto, Forza Assigeco!”. “Luca ha carattere e grande fisicità – afferma coach Stefano Salieri – è un difensore solido e ha nel tiro da tre punti una delle sue risorse principali. Sarà il nostro playmaker titolare e per questo motivo sarà chiamato ad una annata da protagonista con grandi responsabilità. Di lui mi piace la grande aggressività su tutti i 28 metri, oltre al fatto che è sicuramente un giocatore molto duttile. Luca rappresenta un po’ la nostra scommessa e sarà intrigante affrontarla insieme giorno per giorno”.

Luca Cesana sarà presentato alla stampa e ai tifosi sabato 4 luglio alle ore 18 presso il Campus di Codogno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.