Agli arresti domiciliari, esce di casa senza permesso: 30enne arrestato

Nella serata del 4 agosto, alle 21:30 circa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piacenza hanno arrestato un 30enne nato in Marocco per evasione.

Secondo quanto riporta l’Arma, l’arresto è avvenuto in seguito a una serie di controlli delle persone sottoposte a misure restrittive. I militari, verso l’ora di cena, si sono recati presso l’abitazione, in zona Farnesiana a Piacenza, dove il 30enne si trova agli arresti domiciliari dal 24 aprile scorso, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare per aggravamento della misura cautelare per lesioni personali, evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

In casa – spiegano i carabinieri -, all’atto del controllo, si trovavano la madre ed il fratello, i quali hanno riferito che il loro familiare sarebbe rientrato di lì a poco al termine del turno di lavoro. Poco dopo, il 30enne è giunto a casa a bordo del sua moto: al fine di effettuare ed accertare tutte le necessarie verifiche del caso, i militari lo hanno quindi portato in caserma in via Beverora. Qui hanno accertato che il giovane magrebino non aveva alcuna autorizzazione ad uscire dal proprio domicilio per lavoro: è stato quindi arrestato e, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, ricollocato agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo al Tribunale di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.