Bel tempo nel week end, sole e caldo previsioni

Più informazioni su

Si rinforza l’alta pressione sull’Emilia-Romagna, che garantirà anche nel week tempo stabile. Nel piacentino sia sabato 8 che domenica 9 agosto il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature in pianura che toccheranno i 34 gradi nella giornata di domenica.

La permanenza di un’area di alta pressione sul bacino del Mediterraneo – fa sapere Arpae – garantirà condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulla nostra regione anche all’inizio della prossima settimana, con solamente qualche modesto addensamento pomeridiano sui rilievi appenninici. Solo da mercoledì sembra probabile un incremento dell’instabilità, a causa di un parziale cedimento del promontorio di alta pressione, con conseguenti infiltrazioni di aria più fresca ed umida atlantica. Quindi tenderà ad aumentare la probabilità di qualche rovescio o temporale pomeridiano, inizialmente sui rilievi, ma che a fine periodo potrebbe coinvolgere anche le aree pianeggianti.

Le temperature sono attese aumento, per poi assestarsi su valori massimi che arriveranno a fino a 34/35°C sulle aree pianeggianti, prima di un nuovo calo a partire da mercoledì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.