Bobbio, seconda serata della Settimana della Letteratura con protagonista l’arte foto

Pubblico numeroso per la seconda serata della Settimana della Letteratura a Bobbio (Piacenza)

Nella suggestiva location dei giardini dell’Auditorium in p.tta Santa Chiara, si è parlato di storia con la presentazione dell’ultimo libro di Ermanno Mariani “La beffa di Verona” (il disegno di copertina è di Giovanni Freghieri storico fumettista di Dylan Dog e Martin Mystère) e di arte con la riedizione de “Il mistero del doppio ritratto di Klimt” (sempre di Mariani) entrambi pubblicati da Edizioni Pontegobbo.

Nell’ultima parte della serata, lo storico dell’arte Luca Maffi ha tenuto la conferenza dal titolo “Raffaello e Piacenza: un dialogo a distanza fra storia e modernità” nell’anniversario dei 500 anni dalla morte del genio del Rinascimento italiano.

Nelle foto: Ermanno Mariani con Daniela Gentili titolare delle Edizioni Pontegobbo e organizzatrice dell’evento; il pubblico presente alla serata; Ermanno Mariani con lo storico dell’arte Luca Maffi 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.