Boom di richieste di tamponi per chi rientra dall’estero. Ausl potenzia il servizio

Piacentini che rientrano dall’estero: l’azienda Usl potenzia il servizio per effettuare i tamponi. Telecup aperto anche sabato e domenica.

Sono tantissime le persone residenti nella nostra provincia che, rientrando dalle vacanze da paesi in cui l’epidemia sta salendo di livello, prenotano il tampone così come previsto dalla circolare del Ministero della Salute emanata lo scorso 12 agosto. Poiché i tempi di attesa per fare il tampone, a causa dell’elevato numero dei richiedenti si stavano allungando, l’Azienda Usl informa di aver reso disponibili ulteriori posti per effettuare il test già nella giornata di lunedì 24 agosto.

Dunque i cittadini che, rientrati da Spagna, Grecia, Croazia e Malta, hanno già prenotato il test ma vogliono anticiparlo possono farlo telefonando al numero verde Cuptel 800.651.941 per fissare un nuovo più ravvicinato appuntamento. Sempre per venire incontro a tutti coloro che hanno necessità di effettuare il tampone, eccezionalmente per questo weekend, il Telecup sarà aperto sia sabato che domenica dalle ore 8 alle ore 14.

L’azienda ricorda che in attesa dell’esito del tampone non è obbligatorio l’isolamento, ma è buona norma evitare frequentare ambienti molto affollati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.