Buone prove per i giovani nuotatori della Nino al rientro in vasca

Più informazioni su

Dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia, anche i nuotatori piacentini sono tornati a gareggiare in piscina.

Gli atleti della Nino Bixio, tornati in vasca dopo la prima settimana di giugno, hanno ripreso gli allenamenti, decisi ad arrivare pronti alla nuova stagione che, si spera, inizierà a settembre. A dare una parvenza di ritorno alla normalità, sabato e domenica scorsi, 25 e 26 luglio 2020, a Brescia si è svolta la manifestazione regionale estiva esordienti A, ovviamente a porte chiuse e rispettando tutte le norme previste, per chiudere la stagione lasciata a metà.

Per la società piacentina sono scesi in acqua Lucrezia Dordoni, Sara Trespidi e Fabio Ricci, ottenendo delle buone prestazioni, considerando il periodo dal quale veniamo, migliorando addirittura alcuni tempi fatti pre-covid. Lucrezia Dordoni ha gareggiato nei 100 stile libero col tempo di 1’12”16 ottenendo il 20° posto, nei 200 stile libero col tempo di 2’38”82 ottenendo il 10° posto e nei 100 dorso col tempo di 1’25”65 ottenendo il 18° posto. Sara Trespidi ha gareggiato nei 200 misti col tempo di 2’52”86 piazzandosi al 4° posto, nei 200 stile libero col tempo di 2’37”08 ottenendo l’8° posto e nei 100 dorso col tempo di 1’20”68 ottenendo il 6° posto. Fabio Ricci ha gareggiato nei 100 stile libero col tempo di 1’00”96 vincendo la gara, nei 200 stile libero col tempo di 2’16”26 arrivando al 2° posto e nei 400 stile libero col tempo di 4’45”62 piazzandosi al 3° posto.

Queste le parole del tecnico Frovi dopo la gara dei giovani atleti:”Dopo questo periodo bruttissimo per tutti, era importantissimo tornare a gareggiare. Riuscire a farlo migliorando i propri limiti con un solo mese di allenamento, è molto significativo di quanta voglia ci abbiano messo questi giovani atleti che sono poco più che bambini, ma che non vanno assolutamente trascurati perché rappresentano il futuro dell’intero movimento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.