Colpo a stelle e strisce per l’Assigeco: presa l’ala statunitense Markis McDuffie

Più informazioni su

Markis McDuffie è il secondo giocatore americano che vestirà la maglia dell’Assigeco Piacenza nella stagione 2020/2021.

Lo rende noto con un comunicato ufficiale la società cestistica biancorossa. Ala di 203 centimetri, ha disputato l’ultima stagione in Ungheria nell’Alba Fehevar chiudendo a 12.1 punti e 4.7 rimbalzi a partita. McDuffie ha frequentato il college a Wichita State e un ultimo anno da 18.2 punti e 5 rimbalzi di media gli è valso la chiamata alla Summer League con la maglia degli Indiana Pacers. Nella stagione da rookie in Ungheria è stato compagno dell’ex-Assigeco Scootie Guyton.

“Parliamo di un grandissimo atleta, molto esplosivo con capacità di attaccare il ferro e con buona mano da fuori – afferma coach Stefano Salieri -. È quasi un rookie, avendo maturato solo un’esperienza importante in Ungheria nella stessa squadra di Guyton che per lui ha dato referenze lusinghiere. È un profilo che si adatta perfettamente alla nostra squadra. Può crescere tanto ed è un giocatore che ha fame e voglia di emergere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.