Giovane rischia di annegare in Trebbia, interviene l’elisoccorso

Più informazioni su

Sono scattati i soccorsi nel primo pomeriggio di domenica per un ragazzo di 25 anni che ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno nelle acque del Trebbia.

Il fatto è accaduto poco dopo le 13, in località Buffalora di Bobbio (Piacenza). Dalle prime informazioni, il giovane, originario del Gambia, si è trovato in difficoltà mentre si trovava in acqua: scattato l’allarme sono rapidamente intervenuti i soccorsi, con l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco, ed è stato attivato anche l’elisoccorso di Pavullo, atterrato sul greto del fiume (nella foto e nel video). Sul posto anche i carabinieri di Bobbio e la polizia provinciale.

I soccorritori hanno operato per rianimare il giovane, successivamente trasportato a Piacenza: l’elicottero è atterrato alla piazzola dell’elisoccorso in zona Galleana, dove ad attenderlo era presente l’ambulanza della Croce Bianca insieme all’autoinfermieristica del 118, che hanno condotto il 25enne in gravi condizioni all’ospedale di Piacenza.

IL VIDEO

I soccorsi in Trebbia
Soccorsi in Trebbia
Elisoccorso

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.