Covid, l’appello del Pd al sindaco “Potenziare i controlli in tutti i locali pubblici della città”

Più informazioni su

“Potenziare i controlli in tutti i locali pubblici della città, sia attraverso gli agenti di Polizia Locale sia attraverso formale richiesta al Tavolo di coordinamento per la Sicurezza”

E’ l’appello lanciato dal circolo Pd città di Piacenza al Sindaco Barbieri: “La situazione preoccupa – affermano -: in due diverse discoteche nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 si sono verificati contagi da covid 19. Non possiamo pensare che Piacenza stia già dimenticando il prezzo fin qui pagato alla pandemia! Il virus, che qualcuno si ostina a definire un’invenzione, adesso colpisce anche i giovani. Il 67% dei piacentini contagiati nelle ultime ore ha infatti dai 18 ai 40 anni. Basta fingere che alcune categorie di persone siano al riparo: nessuno è davvero immune e le foto che girano dai luoghi della movida fanno rabbrividire”.

“Fare appello alla responsabilità del singolo – proseguono – non basta ancora. Le istituzioni devono tornare a farsi presidio senza sconti, a tutela di tutti i cittadini, sia di quelli che frequentano magari senza troppe accortezze le discoteche, incuranti dei rischi di contagio, sia di chi li attende a casa, spesso in presenza di anziani e altri soggetti fragili”.

“Chiediamo – concludono – il coraggio agli amministratori di essere impopolari e di porre in essere tutti gli strumenti utili ad arginare la situazione. L’incubo lo abbiamo già vissuto e non riusciremmo a uscire indenni da una seconda ondata causata da sottovalutazioni e irresponsabilità diffusa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.