Cristina Tonetti (VO2 Team Pink) sul podio a Massa Finalese foto

Più informazioni su

Un posto sul podio e un piazzamento subito a ridosso. E’ la domenica del VO2 Team Pink, protagonista oggi a Massa Finalese (Modena) nella gara per Donne Juniores denominata primo Gran Premio B.p.e.r. di San Felice sul Panaro 1893.

Il sodalizio piacentino, al via con nove atlete, ha centrato il terzo posto con la brianzola Cristina Tonetti, mentre quarta è giunta la compagna di squadra ossolana Francesca Barale in uno sprint regolato dalla romagnola Alessia Patuelli (Breganze Millenium) davanti ad Alice Palazzi (Awc Re Artù General System).

La corsa (lunga 66 chilometri, frutto di 12 giri di un circuito di cinque chilometri e mezzo) si è infiammata verso il giro di boa, con un primo attacco di Eleonora Camilla Gasparrini (“panterina” piemontese del VO2 Team Pink in body tricolore) e di Matilde Vitillo, ma il gruppo ha risposto presente. All’ottavo passaggio, però, un gruppetto di undici atlete (tra cui Francesca Barale) ha preso il largo, inseguita da un’altra “panterina”, Cristina Tonetti, poi rientrata tra le battistrada nel passaggio successivo. Alle spalle, il gruppo che ha dimezzato lo svantaggio (da circa un minuto a poco meno di 30 secondi), senza però riuscire a ricucire. Poi la volata dove la specialista Patuelli ha fatto la differenza.

Risultati

Donne Juniores Massa Finalese: 1° Alessia Patuelli (Breganze Millenium) 66 chilometri in 1 ora 36 minuti 10 secondi, 2° Alice Palazzi (Awc Re Artù General System), 3° Cristina Tonetti (VO2 Team Pink), 4° Francesca Barale (VO2 Team Pink), 5° Valentina Basilico (Racconigi Cycling Team), 6° Giada Borghesi (Aromitalia Basso Bikes Vaiano), 7° Gaia Realini (Vallerbike), 8° Emma Faoro (Team Wilier Chiara Pierobon), 9° Sylvie Truc (Racconigi Cycling Team), 10° Irene Affolati (Ciclismo Insieme).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.