Dal Coni 14.500 euro per 5 società sportive piacentine “Stiamo lavorando bene” foto

Primi successi e risultati positivi sul campo nella ripartenza post-lockdown e anche riconoscimenti dell’attività svolta attraverso traguardi significativi giù di sella.

C’è anche il VO2 Team Pinksodalizio ciclistico piacentino che incentra la propria attività sul settore giovanile femminile – tra le cinque società sportive piacentine destinatarie del contributo a fondo perduto CONI Emilia Romagna per fronteggiare l’emergenza-Coronavirus.

Il VO2 Team Pink è stato selezionato a livello provinciale insieme a Tennistavolo Cortemaggiore, Yama Arashi, Atletica Piacenza e Karate Farnesiana, rientrando nel novero delle 75 domande selezionate a livello regionale sulle 573 presentate. Risultati agonistici a livello nazionale e internazionale e attenzione ai vivai sono tra i principali criteri di valutazione delle domande, effettuata dalla commissione composta dal presidente regionale CONI Umberto Suprani, dal vicepresidente vicario Giancarlo Galimberti e dalla vicepresidente Daniela Isetti , arrivando alla compilazione della graduatoria dei contributi. Il fondo straordinario del CONI Emilia Romagna ha una dotazione complessiva di 196mila euro e alla provincia piacentina, nel suo complesso, sono stati destinati contributi per 14.500 euro.

“Siamo soddisfatti – spiega il presidente del VO2 Team Pink, Gian Luca Andrina – questo riconoscimento significa che stiamo lavorando bene e che stiamo portando avanti il messaggio legato al progetto della filiera ciclistica femminile giovanile. Famiglie, ragazze e sponsor credono in noi e questo ci aiuta a proseguire provando sempre a migliorarsi”.

RIZZI (YAMA ARASHI) “ORGOGLIOSI” – C’è anche la Yama Arashi, Polisportiva piacentina di arti marziali e sport da combattimento, tra le cinque società sportive piacentine destinatarie del contributo a fondo perduto CONI Emilia Romagna per fronteggiare l’emergenza-Coronavirus. Il sodalizio cittadino è stato selezionato a livello provinciale insieme a Tennistavolo Cortemaggiore, VO2 Team Pink (ciclismo), Atletica Piacenza e Karate Farnesiana, rientrando nel novero delle 75 domande selezionate a livello regionale sulle 573 presentate.

Risultati agonistici a livello nazionale e internazionale e attenzione ai vivai sono tra i principali criteri di valutazione delle domande, effettuata dalla commissione composta dal presidente regionale CONI Umberto Suprani, dal vicepresidente vicario Giancarlo Galimberti e dalla vicepresidente Daniela Isetti , arrivando alla compilazione della graduatoria dei contributi. Il fondo straordinario del CONI Emilia Romagna ha una dotazione complessiva di 196mila euro e alla provincia piacentina, nel suo complesso, sono stati destinati contributi per 14.500 euro.

“Siamo molto orgogliosi – commenta Gianfranco Rizzi, direttore tecnico della Yama Arashi – che Piacenza abbia saputo distinguersi in ambito regionale e guadagnarsi il contributo CONI per cinque società sportive che hanno primeggiato con i propri settori giovanili. Da pochi giorni abbiamo potuto riprendere il contatto nel nostro sport, lo facciamo con molta attenzione e maggiori precauzioni rispetto a quanto richiesto dalle ordinanze; ora speriamo di tornare presto anche alla normale attività agonistica che ormai manca da molti mesi”.

Nelle foto, il presidente del VO2 Team Pink Gian Luca Andrina (credits: Fabiano Ghilardi); Gianfranco Rizzi (direttore tecnico della Yama Arashi) con il giovane atleta Lorenzo Galli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.