Decreto Agosto, assistenza e consulenza in Confedilizia

Più informazioni su

Il decreto ‘Agosto’ contiene un aiuto per gli affitti commerciali, andando ad aggiungere una mensilità di canone da utilizzare con il meccanismo del credito d’imposta ed estendendo la misura anche alle strutture termali.

Lo segnala la Confedilizia di Piacenza, ricordando che è possibile – per l’esercente che sia in possesso di determinati requisiti – accordarsi con il proprietario-locatore per cedergli, ove quest’ultimo sia d’accordo, in luogo del pagamento della corrispondente parte di canone, il credito d’imposta previsto per fronteggiare l’emergenza Covid. Il credito cedibile è pari (nella stragrande maggioranza dei casi) al 60% dei canoni di locazione dei mesi di marzo, aprile, maggio e, ora, anche giugno (o aprile, maggio, giugno e, ora, luglio per le strutture turistico-ricettive con attività stagionale). Ad esempio, a fronte di un canone mensile di 1.000 euro e di un credito d’imposta del 60%, il conduttore che abbia pagato al locatore la somma di 400 euro, può cedere allo stesso (previa sua accettazione) il credito di 600 euro.

Per avere informazioni e ogni assistenza in merito, oltre alla modulistica da utilizzare, ci si può rivolgere presso la sede dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza (Via Del Tempio n. 27-29 – Piazza della Prefettura -, tel. 0523.327273. Uffici aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16.00 alle 18.00; e-mail: info@confediliziapiacenza.it; sito: www.confediliziapiacenza.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.