Domenica attesi temporali sparsi a mitigare l’afa: allerta gialla previsioni

Sarà l’ultimo week end di caldo estivo? Le previsioni indicano un cambio del quadro meteorologico a partire da domenica e per i primi giorni della prossima settimana, con un abbassamento delle temperature e un clima meno afoso.

La Protezione Civile regionale ha diffuso un’allerta gialla a partire dalle prossime ore. Domenica 23 agosto tutta l’Emilia Romagna sarà infatti lambita dalla coda di una saccatura atlantica con irruzione di aria più fresca in quota. Tale situazione favorirà lo sviluppo di temporali sparsi, localmente anche organizzati, più probabili nelle ore più calde della giornata, anche in provincia di Piacenza.

I fenomeni saranno accompagnati da fulminazioni, rinforzi con raffiche di vento e localmente potranno assumere anche carattere di grandine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.