False mail su rimborsi e contributi, l’Inps “Attenzione alla truffa”

Più informazioni su

L’Inps segnala che sono ancora in atto tentativi di frode tramite phishing nei confronti degli utenti.

“Si invita – l’appello dell’ente previdenziale – a ignorare tutte le email che propongono di cliccare su un link per ottenere pagamenti e rimborsi da parte dell’Istituto o che segnalino, nel testo, presunte differenze nel travaso dei contributi previdenziali invitando a cliccare sul link contenuto nell’email.Tutte le informazioni sulle prestazioni sono consultabili esclusivamente accedendo al portale istituzionale”.

“È necessario, pertanto, fare attenzione alle comunicazioni che si ricevono, non cliccare sui link di queste email e verificare sempre l’indirizzo di provenienza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.