I Marchesi Malaspina, domenica 6 settembre convegno ad Ottone

Più informazioni su

Domenica 6 settembre (ore 10.30) al Centro Polivalente di Viale Aniceto Baracco di Ottone (Piacenza) si terrà il convegno dal titolo “Sum Mala Spina Bonis, Sum Bona Spina Malis: I Marchesi Malaspina, ramo secco, nei Feudi Imperiali dell’Ottonese“.

L’incontro, coordinato dall’assessore alla Cultura di Ottone Maria Lucia Girometta Zanardi, sarà aperto dai saluti introduttivi del sindaco di Ottone Federico Beccia. Si entrerà quindi nel vivo del convegno, con gli interventi nell’ordine di: Attilio Carboni: “Ruderi di antichi castelli tra forza e bellezza”; Giovanni Salvi: “I Malaspina di Pregòla e il Marchesato di Campi” Prevista la partecipazione di Corrado Sforza Fogliani della Banca di Piacenza, che patrocina l’incontro, e dei sindaci del Comprensorio.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti a sedere, regolamentato secondo le disposizioni in materia di prevenzione e contenimento del covid-19

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.