Il Bisturi d’Oro a tutti i sanitari e volontari piacentini “Hanno lottato ogni giorno contro il covid”

Il Bisturi d’Oro assegnato a tutti i professionisti della sanità che, durante la pandemia, hanno lottato ogni giorno contro il coronavirus.

Domenica mattina a Mareto di Farini l’importante riconoscimento, voluto dal Comitato Pro Mareto e dal Comune di Farini e realizzato dall’orafo valnurese Giulio Manfredi, è stato donato a tutti i sanitari e volontari piacentini. “Con questo gesto – la motivazione dei promotori – si è voluto ricordare l’incredibile sforzo compiuto durante l’emergenza e ringraziare pubblicamente chi ha lavorato negli ospedali e nei servizi sul territorio: da chi si è occupato della manutenzione ai primari e le caposala, passando per i volontari”.

Ogni anno l’amministrazione comunale e il comitato di Mareto riservano il Bisturi d’Oro a un medico che si è speso per il territorio: in questa 47esima edizione, dopo le settimane drammatiche dell’emergenza Covid, si è voluto “evidenziare il grande sforzo collettivo dei nostri professionisti”. Alla cerimonia di Farini erano presenti diversi medici, infermieri e tecnici, a rappresentare tutta la sanità piacentina, insieme al direttore generale Ausl Luca Baldino che si è impegnato a esporre il riconoscimento in un luogo ben visibile, in modo che l’intera comunità possa vedere ed essere consapevole del lavoro svolto.

Cerimonia Bisturi d'oro Mareto

(foto dalla pagina Facebook dell’azienda Ausl di Piacenza)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.