Incidente in A1 all’altezza di Cadeo. Un ferito e lunghe code

Più informazioni su

Incidente sull’A1, tra Piacenza e Fiorenzuola all’altezza di Cadeo, alle 14 del 28 agosto. Una persona è rimasta ferita in modo serio, ma non è in pericolo di vita.

L’incidente ha coinvolto un camion, rimasto fermo tra la corsia centrale e quella di sorpasso, in direzione Bologna. Il mezzo pesante trasportava due escavatori e dopo aver sbandato si è intraversato disperdendo parte del carburante. Sul posto i sanitari della Pubblica Assistenza Croce Bianca e l’elisoccorso da Parma. L’uomo è stato trasportato alla piazzola della Galleana, per essere poi ricoverato all’ospedale Guglielmo da Saliceto. I vigili del fuoco di Piacenza sono stati impegnati nella messa in sicurezza dei veicoli coinvolti.

Lunghe code si sono create sia in direzione Bologna che Milano, dovute in parte a rallentamenti dovuti alla messa in sicurezza della carreggiata dove è avvenuto il sinistro (direzione Bologna), sia a curiosi che procedono a velocità più contenuta (direzione Milano). Per chi si mette in viaggio: entrata consigliata verso Milano – Piacenza Sud su Complanare di Piacenza sud; uscita consigliata provenendo da Bologna – Fidenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.