Musica ai Giardini, secondo appuntamento all’insegna dello swing con i Jumping Jive

Più informazioni su

Secondo appuntamento musicale martedì 11 agosto – con inizio alle ore 21.30 presso il gazebo sito all’interno dei Giardini Margherita (angolo via dei Mille – via Alberoni) – per la rassegna Musica ai Giardini 2020, giunta alla diciottesima edizione e organizzata da Arci Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza, Assessorato alla Cultura.

Ad esibirsi sarà il trio Jumping Jive composto Roberto Meroni (sax tenore e clarinetto), Silvano Tamburini (piano) e Marcello Colò (batteria), con un repertorio che spazia dalla musica piacevole e ballabile dello swing passando ad un’espressione più difficile fatta di irregolarità ritmiche e frasi estremamente frammentate. La rivoluzione stilistica rappresentata dal “bebop”, dal ritmo scattante e frenetico, cercando di recuperare gli aspetti più profondi della musica jazz.

La rassegna è realizzata grazie al sostegno di Regione Emilia-Romagna e Fondazione di Piacenza e Vigevano e l’ingresso sarà come sempre gratuito. Saranno in vigore le restrizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19 come da protocollo regionale: distanziamento interpersonale, mascherina obbligatoria fino al posto a sedere, divieto di assembramento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.